CALENDARIO 2022 – Dal chicco alla tazzina in 365 giorni

Home » Extra » Calendari

Nel calendario Portioli 2022 le tazzine delle storiche collezioni Portioli diventano protagoniste sulla scena di un grande racconto lungo 12 mesi e del viaggio del caffè dal chicco alla tazzina. Il tutto collocando ogni collezione di tazze da caffè nella scenografia d’autore inquadrata dall’occhio attento dell’artista e fotografo Nicola Allegri.

Caratteristiche del calendario 2022 Portioli

Il calendario Portioli 2022 ripercorre progetti, pensieri e tratti distintivi delle linee di tazze del brand, dalla collezione Mosaico, che raffigura tasselli, colori e mosaicisti a Le Capitali, in cui le meravigliose città europee si raccontano. Non manca la collezione Beauty Coffee, con uno sguardo alla bellezza rivelata o la linea Portioli Passion, in cui la preziosa ed irrinunciabile passione per l’espresso la fa da padrona.

Ogni collezione di tazze è protagonista indiscussa della scena e spicca su una scenografia d’autore in stile cinematografico per dare vita ad un progetto realizzato da Portioli per accompagnare gli amanti del caffè in un magico viaggio lungo 365 giorni.

Ogni due anni Portioli realizza una collezione di tazzine e un calendario pensati per accompagnare le giornate degli amanti del caffè. Dagli anni 90 ad oggi ecco l’elenco dei progetti che si sono susseguiti, ciascuno con un tema differente, tutti pensati per regalare magiche suggestioni: