Calendario 2023 Portioli:

Un viaggio emozionale all’interno del Mondo Portioli.

Home » Extra » Calendario 2023

Una raccolta di istanti, colti dal fotografo e narratore Nicola Allegri, per scoprire tutto quello che c’è dietro ad una tazzina di caffè. 

Le porte della torrefazione si aprono, l’aroma del caffè si espande e il sorriso ci accoglie; è così che parte il nostro viaggio nel mondo Portioli. 

Proseguiamo nei corridoi incontrando persone e pensieri sempre in movimento, dove colore e creatività si mescolano per dare vita a nuovi progetti e nuove idee. 

Continuiamo il viaggio e scopriamo dove vengono custodite le armoniose e selezionate note che andranno a comporre le nostre magiche miscele. 

Il primo incontro è tra caffè crudo e l’impianto di pulitura e selezionatura, l’amore e la passione poi continuano con la fantastica arte della tostatura per racchiudere e conservare con cura tutti gli aromi e i profumi delle nostre miscele. 

Grazie a numeri e formule confermiamo costantemente la ricetta della qualità mentre le mani plasmano meticolosamente ciò che le menti progettano creando così macchine ricche d’ingegno. Che arte!

Con il calendario 2023 sarai pronto a vivere un viaggio che dura da 60 anni per portare la meraviglia dei nostri caffè nel resto del mondo.

“Raccontare Portioli con queste immagini mi è piaciuto molto. Mettono insieme le persone, che sembrano formiche di fronte alle dimensioni dei macchinari, come fossero custodi di antichi draghi, ma nello stesso tempo diventano giganti nei confronti di un seme, che viene selezionato e custodito nei cassetti della dispensa, con la passione di una volta. E adoro l’immagine simbolo. Moreno, Sarah e Mattia la in fondo al centro di linee che convergono verso di loro.”

Fotografo: Nicola Allegri