Tazzine caffè per bar Bergamo

Quando abbiamo tra le mani la tazzina da caffè inizia quella che appassionati e intenditori chiamano la “coffee experience”, in cui nulla è lasciato al caso. Vediamo allora quali caratteristiche deve avere la tazzina caffè per bar Bergamo e la proposta di tazze e tazzine di Portioli.

Caratteristica delle tazzine caffè bar Bergamo

La perfetta tazzina caffè bar Bergamo deve avere le seguenti caratteristiche per esaltare gusto e aroma della bevanda più amata dagli italiani:

  • Capienza: la capienza ideale va dai 60 ai 90 ml;
  • Materiale: la tazzina perfetta è resistente e dotata di inerzia termica per conservare il giusto calore. Per questo Portioli consiglia di scegliere la porcellana, ceramica cotta ad alte temperature, o il vetro, che conservano le proprietà organolettiche del caffè;
  • Colore: il colore perfetto è il bianco che permette di apprezzare il colore autentico del caffè e le sfumature di crema in superficie;
  • Bordo: il bordo su cui appoggiano le labbra deve essere sottile per degustare al meglio la crema e il caffè;
  • Fondo: il fondo della tazzina deve avere una particolare curvatura ed essere privo di spigoli e angoli. In questo modo sarà facile mescolare lo zucchero aggiunto al caffè;
  • Diametro: il diametro non deve essere troppo piccolo e a seconda delle dimensioni si vive una vera e propria esperienza olfattiva fin dal primo contatto con la tazzina di espresso.

Tazzina caffè per bar Bergamo: i dettagli essenziali

Come detto la tazzina caffè per bar Bergamo ideale è quella in porcellana bianca, con diametro largo, bordo sottile e l’immancabile fondo curvo. Oltre a questo il barista che acquista la sua fornitura di tazze e tazzine per caffè deve prestare attenzione al manico e al piattino.

Il manico deve avere una buona impugnatura, il piattino deve ospitare saldamente la tazzina quando viene servita. Per questo il manico ideale è delle giuste dimensioni e permette di tenere la tazzina in mano senza scottarsi, mentre il piattino delle tazzine caffè per bar Bergamo è abbastanza grande da contenere oltre alla tazzina anche il cucchiaino e l’eventuale bustina di zucchero.

Il vero amante del caffè e il barista professionista prestano attenzione a questi dettagli e crea una bevanda che si fa apprezzare dal cliente, sia che si consumi il caffè al banco sia che lo si sorseggi con calma mentre si chiacchera con amici, famigliari e colleghi. Tutti abbiamo una amicizia, un amore e una relazione nati davanti al caffè e proprio la tazzina perfetta è l’accessorio ideale per accompagnare quei momenti che fanno la differenza nella vita.

L’offerta Portioli di tazze e tazzine caffè per bar

Portioli propone al barista una vasta offerta di tazze e tazzine caffè per bar Bergamo realizzate in porcellana o in vetro. Tra le porcellane ci sono la tazza caffè, la tazza caffè lungo, la tazza decaffeinato, la tazza cappuccino e il tazzone cappuccino. Non mancano teiere e zuccheriere per completare il set di porcellane by Portioli. Inoltre si può acquistare la collezione di tazze caffè e cappuccino per rendere l’atto di bere l’espresso un’esperienza piacevole anche dal punto di vista estetico.

Altrettanto belle, pratiche e adatte alla degustazione dell’espresso sono le tazze da caffè in vetro tra cui citiamo la tazza caffè, la tazza caffè lungo, la tazza cappuccino e il bicchiere caffè.

Si tratta di prodotti che nascono dall’esperienza e dal know how di Portioli per soddisfare al meglio le esigenze del barista e creare una coffee experience indimenticabile per il cliente finale. Contattaci per maggiori informazioni!