CALENDARIO 2024

Momenti Portioli

Home » Extra » Calendario 2024

Il calendario Portioli 2024 presenta la collezione dei prodotti e delle promozionali Portioli attraverso momenti della giornata nei quali si consumano abitualmente le bevande associate al mondo del caffè. Una bella idea per parlare anche dei “Momenti Portioli”, lasciando libera la propria fantasia di ritrovarsi nei momenti e luoghi in alcuni degli Stati dove i Brand Portioli e Gime sono presenti.

Ecco che ogni immagine di questo calendario racconta una storia che va oltre il semplice atto di bere una bevanda calda.

L’azienda Portioli in tutti i suoi ambiti ha sempre mostrato interesse per l’innovazione senza mai dimenticare la tradizione. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare il calendario 2024 utilizzando l’intelligenza artificiale ma con un approccio tradizionale, per dare un esempio di come l’AI possa essere uno strumento di lavoro e non un modo per sostituire il pensiero. I prodotti della collezione Portioli sono reali, fotografati al vero e in modo tradizionale, in un set fotografico con luci reali.
Solo i prompt, cioè le frasi inserite per generare immagini, sono stati scritti per generare un luogo, in un momento della giornata pensato da noi, con una luce, un contesto che si adattasse alle immagini reali scattate in studio, per poi mettere insieme il tutto in un’unica immagine

“Ognuno può decidere per chi è quel caffè a letto alla mattina o con chi bere una cioccolata calda davanti al camino. Ognuno è libero di dare un nome a una città che ha amato, un profumo al cappuccino sorseggiato in una casa di campagna, con accanto una fetta di torta fragrante. Istanti che diventano viaggi, esperienze oniriche che ci spingono a riscoprire l’importanza dei momenti autentici, lontani dalla virtualità che spesso ci circonda e da cui, in parte le immagini stesse sono nate.”

Fotografo: Nicola Allegri